Linea Viso
Linea Corpo
Metodo Braña e corsi di specializzazione
Linea Prevenzione, Salute e Benessere
Riflesso Lunare 500 ml- mistura disarrossante - 500 ml
La terra dona Chemeia realizza mistura disarrossante

Riflesso Lunare 500 ml- mistura disarrossante

  • BENTONITE
Silicato di alluminio idrato colloidale; argilla colloidale della famiglia delle Montmorilloniti. Trae il suo nome da Fort Benthon dove è stata trovata. E’ una polvere finissima lamelliforme. La bentonite grezza fu usata per molto tempo dagli indiani d’America come detersivo ed ancora oggi è nota come “sapone minerale”.   
E’  un’argilla naturale commestibile composta da sedimenti di cenere vulcanica e contiene oltre 70 minerali. Questo tipo di argilla è utilizzata per uso orale (farmaceutico) che cosmetico.
Esternamente  viene utilizzata come  in bagno o in altre varie ricette per la cura della pelle.  Infatti viene impiegata  esternamente sulla pelle per curare eruzioni acneiche .
Secondo alcune bibliografie aiuta a calmare il danno muscolare, tunnel carpale, contusioni, tagli e ferite. Per altre malattie della pelle quali eczemi, psoriasi, infezioni batteriche e fungine possono  essere affrontate, applicando un impacco di argilla bentonite sull’area interessata della pelle.  
Ha la capacità di assorbire le tossine, le impurità, i metalli pesanti e altri contaminanti dal corpo e viene ingerito per il trattamento di carenze di minerali, anemia, ulcere dello stomaco, diarrea, problemi intestinali, emorroidi, e in genere una buona salute.
 

  • AMIDO DI RISO
Ottenuto naturalmente dal seme del Oryza sativa (Poacea).
 
Per le  sue proprietà lenitive e calmanti e per la  sua capacità di pulire dolcemente, può essere utilizzato in molti  modi nella cosmesi di tutti i giorni: ha un'azione emolliente e lenitiva che rende la pelle più morbida e vellutata
 Tra gli usi più comuni dell'amido di riso vi è il bagno, sia per i neonati che per gli adulti  per ottenere un piacevole bagno rinfrescane e lenitivo, indicato  in estate e a seguito di scottature o eritemi solari.
.L'amido di riso può essere utilizzato anche al posto del talco per rinfrescare e assorbire sebo e sudore e non ostruisce  i pori della pelle.
La letteratura riconosce all'amido di riso  proprietà antiinfiammatorie, detergenti e idratanti che lo rendono un grandissimo alleato della pelle.
  
 

Modo d’uso per
:        
  • Cellulite + tessuto epidermico (ogni 3 gg) :          
1- applicare su zone interessate QueenOil + Lydro Termar + TonicOil
2- miscelare la mistura con Lydro-Termar e distribuire; Lasciare in posa 20’.
Rimuovere con acqua. 
  • Infiammazione articolare(ogni 3 gg):
1-  applicare su zone interessate Epilotion + Lydro RGSA + TonicOil
2-  miscelare la mistura con Lydro-Lital,  distribuire e  lasciare in posa circa 20’ . 
Rimuovere con acqua.
  • Pelle sensibile, rugosa, atona, acneica (ogni 7 gg):
applicare  Latte (Lydro-WHITE PS o ReviveIgienico Viso)→ tonico(ReviveTonico)→ FaceOil o Lydro-Lotion Face  → distribuire la Mistura + Lydro-Lital → lasciare in posa 20’ 
rimuovere e applicare Lydro-Gel Face  (10’).
 
Completare con Pomata A.  

Ingredienti: BENTONITE, RICE STARCH

 

CategorieARGILLE
TipologieTrattamento lenitivo, Trattamento cellulite, Maschera per il viso, Argilla
ApplicazioniTrattamento cellulite, Pelli sensibili, delicate, couperose, Pelli atone, Maschera , Dolori muscolari
Contenuto500 ml
Prezzo27,00 €